Perché partecipare
Secondo Mckinsey, nel 2018 i consumatori cinesi hanno speso un totale di 770 miliardi di RMB ($115 miliardi) in beni di lusso, l’equivalente di un terzo della spesa globale. La tendenza che caratterizzerà gli acquisti dei consumatori cinesi all’estero è il ROPO (research online/purchase offline). Milano è la prima destinazione scelta dai cinesi in arrivo in Italia e lo shopping del MADE IN è il driver per i consumi nel nostro Paese. E quindi qual è il principale canale B2C per ingaggiare i clienti cinesi? I dati lo confermano: Alipay.
Alipay, fintech del gruppo Alibaba, non è solo il primo sistema di pagamento digitale al mondo, ma permette ai merchants che hanno implementato il sistema di fare attività di marketing digitale sulla APP e attività drive to store al fine di incrementare il fatturato sul punto vendita.
Relatore: Alice Di Diego, EGGsist ltd
Programma
- Ore 10.00
Registrazione - Ore 10.15
Saluti introduttivi Promos - Ore 10.30
Punto impresa digitale
Digital Promoter, CCIAA Milano MonzaBrianza e Lodi - Ore 10.45
Alipay nel Fashion&Luxury: cosa cercano i chinese consumers?
I nuovi buyers: i millenials - Ore 11.30
Pausa caffè - Ore 11.40
Marketing 020 su Alipay: funzionalità, trends e best practice nel Quadrilatero della Moda
interviene Luigi Liu, Senior BD&Marketing Manager Alipay Italy - Ore 12.00
Q&A Time - Ore 13.00
Chiusura
Per le aziende nel pomeriggio sono previsti incontri b2b di circa 20 minuti per approfondire la conoscenza della piattaforma.