Destinatari
Il webinar è riservato alle aziende con sede nelle province di Cosenza, Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Ravenna, Salerno, Sondrio, Udine.
Di cosa parleremo?
Negli ultimi cinque anni la Cina ha dato priorità alla protezione dei dati, alla privacy e alla cyber-sicurezza informatica attraverso nuove leggi e regolamenti. Entrata in vigore il 1° novembre 2021, la legge cinese sulla protezione delle informazioni personali (PIPL) ha un impatto diretto e di vasta portata sulla protezione dei dati personali e diritti correlati e sulla conformità che ora ci si aspetta delle imprese in materia di privacy.
Quali sono i veri punti dolenti per le aziende in Cina e all’estero in tema di conformità?
Quali nuove sfide comporteranno le misure di valutazione della sicurezza per il trasferimento transfrontaliero dei dati recentemente emesse?
Attraverso il webinar vogliamo dare informazioni utili alle PMI, al fine di supportarle nel sviluppare e adottare le strategie più efficienti in termini di data compliance, a prepararsi al regime normativo ed eventualmente sanzionatorio.
Programma
Saluti e introduzione
- L’evoluzione del quadro normativo cinese in materia di sicurezza dei dati: legge sulla cyber-security, legge sulla sicurezza dei dati e trasferimento transfrontaliero dei dati
- Considerazioni chiave sulla conformità alla PIPL
- Casi pratici per le procedure e approccio alla compliance
- Come sarà in futuro il panorama della protezione dei dati in Cina?
In chiusura è prevista una sessione Q&A
Interviene:
Riccardo Benussi | Direttore Sviluppo - Europa – Dezan Shira & Associates ed Esperto Digitale Promos Italia