Destinatari
Il webinar è riservato ad aziende con sede nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi.
Perchè partecipare
La promozione dell'azienda sui motori di ricerca cinesi (il Search Engine Marketing o SEM) è una delle attività di web marketing che i Brand occidentali prediligono per aumentare la visibilità del proprio sito web in Cina e portare conversioni. Partendo da un’analisi dei più importanti motori di ricerca cinesi, ci focalizzeremo sul motore di ricerca Baidu e su alcuni servizi messi a disposizione dalla piattaforma per aziende B2C e B2B.
Data l’importanza che i social media rivestono nel processo di acquisto dei consumatori cinesi, grazie alle recensioni e commenti degli utenti, andremo ad esplorare come utilizzare i pareri del pubblico per migliorare la propria visibilità online.
Programma
Ore 16.00
Simona De Musso | Promos Italia
- Apertura lavori e saluti introduttivi
Ore 16.10
Elena Greco | Marketing Manager - Digital to Asia
- Che cos’è il Search Engine Marketing (SEM)
- Quali sono i principali motori di ricerca cinesi
- Baidu: servizi per aziende B2C e B2B
- Come fare Search Engine Marketing sui social media cinesi
Ore 17.30
Partecipazione gratuita
Iscriviti online
Per partecipare al webinar iscriviti a DigIT Test e scopri che esportatore digitale sei! Potrai scaricare il report della presenza online della tua azienda e commentarlo con uno dei nostri esperti DigIT Expert.
Se hai un sito e-commerce puoi valutare il livello di maturità del tuo negozio online con DigIT Commerce. Iscriviti e scopri come ottimizzarne le prestazioni sui mercati esteri.
I servizi DigIT Test e DigIT commerce sono gratuiti e riservati alle aziende emiliano-romagnole, lombarde, umbre e delle province di Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Pisa, Udine, Salerno.