Perchè partecipare
La CRO (Conversion Rate Optimization) rappresenta l’insieme della attività e degli strumenti utili ad aumentare il tasso di conversione di un sito, ovvero la capacità di trasformare il visitatore in cliente/lead, di stimolarlo quindi a compiere l’azione per la quale ha progettato la pagina.
Dal momento che i costi del digital marketing sono in continua ascesa, la sostenibilità di un’iniziativa digital è basata solo ed esclusivamente su questo: più è costoso riuscire a generare l’azione voluta (es. un ordine o una telefonata) più marginalità andremo a perdere. Per tale ragione è fondamentale essere certi che la gestione del sito istituzionale o dell'eCommerce preveda sempre un approccio data-driven di miglioramento continuo. Nel corso del webinar verrà illustrato alle aziende da dove iniziare, quali aspetti si possono migliorare e cosa è possibile ottenere.
Programma
- Ore 10.00
Saluto di apertura Promos Italia - Ore 10.10
Daniele Vietri, Merlin Wizard
Introduzione alla Conversion Rate Optimization
Gli indicatori numerici di performance (KPI)
Esempi concreti di prima/dopo rispetto alle ottimizzazioni: modifiche alla portata di ogni tasca - Ore 12.00
Conclusione lavori
Iniziativa nell'ambito del progetto DigIT Export della CCIAA di Milano Monza Brianza e Lodi