Destinatari
Il webinar è riservato alle aziende con sede nelle province di Cosenza, Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Ravenna, Salerno, Sondrio, Udine.
Perché partecipare
Il webinar intende fornire alle PMI una panoramica completa sugli strumenti digitali per migliorare l'efficienza e la personalizzazione delle interazioni con i clienti esteri e la generazione di lead internazionali.
Di cosa parleremo?
Vedremo le numerose funzionalità offerte dalla Marketing Automation, consentendo di automatizzare le attività di comunicazione, la gestione delle campagne pubblicitarie, la segmentazione dei clienti e molto altro ancora.
Un aspetto fondamentale del webinar riguarderà la Lead Generation e il Lead Nurturing: come identificare e acquisire nuovi lead di qualità, nonché come svilupparli attraverso l'utilizzo di contenuti mirati e di un'adeguata comunicazione in ottica di export.
Quali sono le “tattiche” per coinvolgere attivamente i potenziali clienti e trasformarli in clienti effettivi?
Creare esperienze personalizzate e coinvolgenti che stimolino l'interesse e favoriscano la conversione da lead a cliente può essere una di queste.
Programma:
Ore 10.00-12.30
- Cos’è la Marketing Automation, perché e quando si usa
- La Marketing Automation per lo sviluppo del business internazionale
- L’automazione e i suoi processi
- La Lead Generation e la Lead Nurturing
- L’importanza del dato e la sua gestione
- L’engagement e la conversione
In chiusura è prevista una sessione Q&A
Interviene
Laura Giacometti | Esperto Promos italia