Digital PR, influencer marketing e local marketing

03 ottobre 2019
dalle 9:30 alle 16:30

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi organizza, nell'ambito del progetto PID, un seminario sulle opportunità che il mondo digital PR, influencer marketing e local marketing può offrire alle aziende in un mercato “mobile”.

Dove: Formaper, Via Santa Marta, 18, Milano Sala Topazio

Relatore: Daniela Cerquetti 

Programma

  • Dalle Public Relations alle People Relations: obiettivi e attività delle digital PR.
  • Il seeding, la vera essenza del buzz marketing: definire una seeding strategy efficace.
  • L’importanza del contenuto in relazione alla community di riferimento e al corretto influencer.
  • Anche i brand fanno digital PR: il brand journalism per lo sviluppo dei contenuti.
  • Il piano editoriale: il “Content marketing” e la sua traduzione concreta. Come realizzarlo e metterlo al servizio degli obiettivi aziendali.
  • Sito e blog: i benefici di un blog nelle digital PR.
  • Blogger e influencer: le regole d’oro per la selezione, l’ingaggio e la valutazione.
  • L’informazione online: nuovi modi di intendere la notizia, nuove fonti.
  • Il protagonismo del mobile: la crescita dell’m-commerce e dei siti responsive impone nuovi modelli di servizio al cliente.
  • I social network sono sempre più attenti alle opportunità della geolocalizzazione. Quali i milestones indispensabili per le attività local e i punti vendita fisici?

Partecipazione gratuita

Iscriviti online

Per informazioni

Tel 02.8515.5385
pid.formazione@mi.camcom.it

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.