Dove: Formaper, Via Santa Marta, 18, Milano Sala Topazio
Relatore: Daniela Cerquetti
Programma
- Dalle Public Relations alle People Relations: obiettivi e attività delle digital PR.
- Il seeding, la vera essenza del buzz marketing: definire una seeding strategy efficace.
- L’importanza del contenuto in relazione alla community di riferimento e al corretto influencer.
- Anche i brand fanno digital PR: il brand journalism per lo sviluppo dei contenuti.
- Il piano editoriale: il “Content marketing” e la sua traduzione concreta. Come realizzarlo e metterlo al servizio degli obiettivi aziendali.
- Sito e blog: i benefici di un blog nelle digital PR.
- Blogger e influencer: le regole d’oro per la selezione, l’ingaggio e la valutazione.
- L’informazione online: nuovi modi di intendere la notizia, nuove fonti.
- Il protagonismo del mobile: la crescita dell’m-commerce e dei siti responsive impone nuovi modelli di servizio al cliente.
- I social network sono sempre più attenti alle opportunità della geolocalizzazione. Quali i milestones indispensabili per le attività local e i punti vendita fisici?