Destinatari
ll servizio è dedicato alle MPMI della provincia di Milano, Monza Brianza, Lodi, dotate di un ecommerce aziendale e che intendono migliorarne la visibilità sui mercati internazionali attraverso un’azione congiunta di promozione e monitoraggio.
Di cosa parleremo
Le campagne di advertising a pagamento su Google e sui social network sono un'importante strategia per aumentare il traffico su un e-commerce aziendale in quanto permettono di raggiungere rapidamente un pubblico vasto e altamente targettizzato, aumentando così la visibilità del proprio brand e generando più vendite.
La pubblicità su Google è un metodo molto efficace per aumentare la visibilità del proprio sito e-commerce sui motori di ricerca. Con la pubblicità AdWords, le aziende possono creare annunci testuali che vengono visualizzati accanto ai risultati di ricerca di Google e mostrati in base alle parole chiave selezionate dall'azienda: il che significa raggiungere solo persone che stanno cercando prodotti o servizi simili.
Il marketing sui social network, come Facebook e Instagram, è un'altra tecnica efficace per aumentare il traffico su un e-commerce. Queste piattaforme permettono alle aziende di creare annunci sponsorizzati che vengono mostrati a un pubblico targetizzato in base a fattori come l'età, la posizione geografica e gli interessi. Le aziende possono anche interagire con i loro seguaci sui social network, creando relazioni a lungo termine con i clienti potenziali.
Entrambe le tecniche di pubblicità a pagamento su Google e sui social network sono flessibili e offrono ai marketer molte opzioni di targeting. Inoltre, i costi sono trasparenti e basati su un modello di pagamento a performance, il che significa che le aziende pagano solo quando un utente clicca sul loro annuncio.
Nel corso del seminario verrà spiegato il servizio messo a disposizione delle imprese, che garantisce la possibilità di essere assistiti nella creazione di una campagna di advertising su mercati internazionali con l’obiettivo di aumentare il traffico sul proprio ecommerce
Interviene:
- Silvia Lambertini | Responsabile dei progetti digitali di Promos Italia
Partecipazione gratuita
Iscriviti online