Destinatari
Il webinar è rivolto ad aziende con sede legale e/o operativa nelle province socie di Promos Italia.
Di cosa parleremo?
L'webinar è dedicato alle fiere, da sempre il principale strumento di marketing e comunicazione per le imprese. Quando un imprenditore decide di partecipare a eventi fieristici (online e offline) che riguardano il suo settore, deve essere pronto a presentare la sua azienda nel migliore dei modi e si deve porre alcune domande.
È la Fiera giusta per la mia azienda? È nel Paese più indicato per esportare i miei prodotti? Conosco le legislazioni del Paese? Ho le competenze e la struttura aziendale per rispondere ai (possibili) clienti? Ho gli strumenti commerciali, promozionali e di marketing organizzati per la mia presenza in Fiera? So come invitare a visitarmi un buon numero di clienti? So come presentarmi al meglio? Chi mi può aiutare?
Perché partecipare?
Questo incontro cerca di dare risposte a tali domande e a illustrare una panoramica generale delle cose che debbono essere fatte nei quattro mesi precedenti il periodo dell’evento e nei due mesi successivi. Per non partire col piede sbagliato, ma avendo da subito chiara una via e i passi successivi per affrontarla.
Programma
Ore 10.30-12.00
- Scenario generale dei mercati internazionali
- Analisi e selezione del mercato estero (Motivazione e scelta del mercato)
- Il Check up di internazionalizzazione
- L’ Analisi SWOT
- WEB: ricerca informazioni, lead generation
- Identificare e qualificare i clienti
- Il materiale online e offline
- Risorse interne (umane e finanziarie)
- Il contatto con i leads
- Agenzia / distribuzione estere
- Il follow up
- Incontri frontali
Q&A in chiusura
Interviene:
Fabio Tartarini | Esperto Promos italia