Destinatari
Il seminario è rivolto alle imprese con sede operativa e/o legale in provincia di Genova che vogliono scoprire o approfondire le potenzialità del web marketing per vendere all’estero
Perchè partecipare
La capacità di comprendere come la domanda internazionale possa essere convertita in “bisogno” e la modalità di misurazione dei volumi di ricerca e dei trend disponibili online, giocano un ruolo fondamentale per l’export digitale. E' questa una chiave di lettura che può rappresentare una svolta significativa per attuare le strategie digitali più efficaci per il proprio business internazionale.
Diventa quindi importante saper interpretare i dati di navigazione e di comportamento di clienti e “prospect” stranieri generati dal proprio sito web.
Una volta compreso e misurato il bisogno, è necessario rispondere al mercato. Ma come? Durante il seminario, con esempi concreti verrà illustrato un utilizzo finalizzato all’export di strumenti quali newsletter e campagne pay-per-click.
Programma
Ore 9.00 - 9.30
- Registrazione partecipanti
Ore 9.30 - 9.40
Promos Italia
Ore 9.40 – 10.10
Serena Pagliosa, Camera di Commercio di Genova
Federica Traversa, Camera di Commercio di Genova
- Servizi Pid e Piano Transizione 4.0
Ore 10.10 - 12.15
Giorgio Michelangelo Fabbrucci – Esperto Promos Italia
- Web marketing per l’internazionalizzazione
- Introduzione
- Analisi della domanda
- Strumenti delle parole chiave
- Google Trends e Data Analysis
- Newsletter e campagne pay-per-click
Ore 12.15 - 12.40
- Presentazione delle imprese finaliste al premio Top of the PID Mirabilia 2021
Ore 12.40 - 13.00
- Premiazione tre imprese vincitrici del premio Top of the PID Mirabilia 2021
Ore 13.00 - 14.00
Ore 14.00-14.30
Ore 14.30-16.30
Incontri one-to-one* con l’esperto previa prenotazione e sessioni DigIT Test**
(*) L’incontro con l’esperto, che si svolgerà dopo il seminario, avrà durata massima di 20 minuti per ciascuna impresa e dovrà essere richiesto in fase di iscrizione online. Seguirà conferma con l’orario dell’incontro, in base all’ordine di arrivo e previa verifica disponibilità. Sarà possibile eseguire l’incontro one-to-one in presenza oppure richiedere in alternativa una call che manterrà lo stesso orario. I posti sono limitati.
(**) Nei giorni precedenti al seminario, le aziende sono invitate a eseguire DigIT Test, il test per analizzare le proprie potenzialità per vendere all’estero a livello digitale, al fine di ottimizzare la propria partecipazione e rendere più efficace l’incontro individuale con l’esperto. Sarà comunque a disposizione in sede lo staff di Promos Italia per le aziende che non avessero eseguito preventivamente il loro assessment digitale. Laddove non vi sia possibilità di eseguire il test per tutti i partecipanti, il servizio verrà erogato successivamente con collegamento da remoto.
Partecipazione gratuita
Iscriviti online entro il 26 novembre
L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Fanno fede eventuali disposizioni specifiche messe in atto della sede di riferimento.