Perchè partecipare
Il business plan rappresenta uno strumento fondamentale a supporto del proprio progetto imprenditoriale, soprattutto quando tra gli obiettivi vi è l’espansione sui mercati esteri. Questo vale anche quando entrano in campo gli strumenti digitali.
Impariamo, con un nostro esperto, a pianificare lo sviluppo di un progetto di export attraverso i canali digitali.
Nel corso dei due incontri forniremo un quadro completo per lo sviluppo di un business plan per l'export: dall’identificazione dei mercati con maggior potenziale alla stima degli investimenti fino al calcolo dei costi e dei ricavi.
ll business plan per il digital export - Prima parte
3 dicembre ore 15.00 - 17.00
Ore 15.00
Simona De Musso, Promos Italia
Ore 15.10
Giulio Finzi, Netcomm
- I modelli di business per il digital export
- Le componenti fondamentali di un progetto di export digitale
Ore 17.00
ll business plan per il digital export - Seconda parte
10 dicembre ore 15.00 -17.00
Ore 15.00
Simona De Musso, Promos Italia
Ore 15.10
Giulio Finzi, Netcomm
- Gli strumenti online per identificare i mercati con maggiore potenziale
- Il conto economico di un progetto e-commerce: investimenti, costi e ricavi
Ore 17.00