A chi si rivolge
Il webinar è rivolto ad aziende con sede legale e/o operativa nelle province socie di Promos Italia.
Perché partecipare
Durante il webinar illustreremo come ottimizzare un sito web per l’espansione internazionale delle PMI italiane. Vedremo quali sono le strategie pratiche e innovative come l’importanza di esplicitare i valori ESG, creare siti accessibili, utilizzare l’intelligenza artificiale, integrare elementi chiave come SEO internazionale e localizzazione dei contenuti. Verranno anche esplorati strumenti tecnologici e strategie di marketing digitale per attrarre un pubblico globale.
Programma
Saluti introduttivi | Simona De Musso, Promos Italia
- Importanza di un sito web per l’Export: Ruolo e benefici del sito web nell’espansione internazionale
- Nuove strategie per un sito web di successo: Esplicitare i Valori ESG (Environmental, Social, and Governance) e l’importanza per i consumatori e i partner internazionali
- Creare siti web accessibili: Importanza dell’accessibilità per un pubblico globale e linee guida per la creazione di siti web senza barriere
- Supporto dell'Intelligenza Artificiale (AI): Utilizzo dell’AI per migliorare l’esperienza utente (Chatbot, traduzioni automatiche, e personalizzazione dei contenuti)
- Elementi chiave di un sito web per l’Export: Design responsivo e adattabile, ottimizzazione SEO internazionale, localizzazione dei contenuti (lingua, cultura, preferenze locali), integrazione con piattaforme di e-commerce globali
- Strumenti e tecnologie per supportare il sito web: Strumenti di analisi per monitorare il traffico internazionale, soluzioni di pagamento globali, certificazioni di sicurezza internazionali (SSL, GDPR, ecc.)
- Marketing digitale per l’Export: Strategie di marketing digitale per attrarre un pubblico internazionale, social media, campagne pubblicitarie globali e mirate, collaborazioni e partnership con Influencer locali
In chiusura è prevista una sessione Q&A
Interviene: Laura Giacometti | Esperta Promos Italia