Destinatari
Il webinar è riservato alle aziende con sede nelle province di Cosenza, Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Ravenna, Udine.
Perché partecipare
Durante il webinar capiremo l’importanza del sito web in un contesto internazionale, dove l’export è uno delle nostre leve più importanti, la capacità di farci conoscere e riconoscere nel mondo diventa un punto cardine del nostro business. La sua accessibilità, la sua chiarezza e le sue perfomance sono il trampolino di lancio per qualsiasi attività.
Ecco perché è importante sapere come deve essere e come può essere realizzato il sito web di una PMI italiana che punta ai mercati esteri.
Chi naviga sul mio sito aziendale e come comunico con loro. Quando metto a disposizione della comunità le mie informazioni, il mio progetto di business, i miei prodotti e servizi, voglio e devo sapere chi mi guarda e chi è interessato alla mia attività. Devo poter interagire con loro, farmi conoscere e farli diventare mie clienti o sostenitori.
La Marketing Automation è quella tecnologia che ci permette di conoscere e di dialogare con gli utenti del web e che, grazie al webinar, verrà illustrata in ottica di export.
Programma
- Analisi preliminare del mio business e dei goals che voglio ottenere
- Un sito internazionale o più siti localizzati?
- Gli aspetti tecnici: scelta del dominio, hosting, server e CMS
- UX e Content Web, cultura, usanze e preferenza
- La SEO per i siti di aziende che puntano all’internazionalizzazione
- Accessibilità e sostenibilità
- Marketing Automation, comunicazione e strategia
Interviene:
Laura Giacometti | Ne.s.c.e. Consulting - Esperto Digital Export Promos Italia