Inbound marketing internazionale: strategie per attrarre clienti sul tuo sito web

17 settembre 2024
dalle 10:30 alle 12:00

Partecipa al webinar per imparare ad applicare le tecniche di Inbound Marketing con l'obiettivo di attrarre clienti internazionali e trasformare i lead in clienti paganti, anche grazie al supporto dell'Intelligenza Artificiale. 

A chi si rivolge

Il webinar è rivolto ad aziende con sede legale e/o operativa nelle province socie di Promos Italia.


Perché partecipare

Il webinar offre una panoramica completa delle tecniche e strategie per attirare, convertire, chiudere e fidelizzare i clienti internazionali utilizzando l'approccio inbound.

L'approfondimento include anche l'uso di strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare ogni fase del processo.
L'obiettivo principale è fornire una chiara comprensione dei quattro step fondamentali dell'inbound marketing e illustrare come attrarre clienti internazionali attraverso contenuti mirati e strategie SEO.
Si mostreranno tecniche efficaci per convertire i visitatori in lead qualificati, descrivendo le migliori pratiche per chiudere le trattative e trasformare i lead in clienti paganti.

Inoltre, verrà evidenziata l'importanza della fidelizzazione e come mantenere i clienti nel lungo termine, esplorando anche l'uso di strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare ogni fase del processo di inbound marketing.


Programma evento

Saluti introduttivi, Simona De Musso | Promos Italia

Interviene Marco Besi | Esperto Promos Italia

  • Creazione di contenuti di valore
    • Creazione di contenuti di valore per il pubblico internazionale
    • Strategie SEO per attrarre traffico globale
    • Utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale per l'analisi e l'ottimizzazione delle parole chiave
  • Convertire i visitatori in lead
    • Tecniche per convertire i visitatori in lead qualificati
    • Creazione di landing page efficaci e form di contatto
    • Automazione del marketing e lead nurturing con IA
  • Chiudere le trattative
    • Migliori pratiche per chiudere le trattative con clienti internazionali
    • Utilizzo di CRM e intelligenza artificiale per la gestione dei lead
    • Esempi di email e script di vendita efficaci
  • Fidelizzare i clienti
    • Strategie per mantenere e fidelizzare i clienti nel lungo termine
    • Programmi di loyalty e customer retention
    • Analisi dei feedback dei clienti e miglioramento continuo con l'IA

In chiusura è prevista una sessione Q&A
 

Per informazioni

Simona De Musso
Tel. 02-85157439
retepromos@promositalia.camcom.it

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

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