Perchè partecipare
Durante il webinar saranno fornite alcune strategie rivolte ai retailer interessati ad intercettare il consumatore cinese sul territorio italiano ed europeo.
La strategia per intercettare il consumatore cinese, si differisce dalla nostra, non solo per canali di comunicazione, ma anche per la sua pianificazione. Anche in questo caso l'etimologia della parola “strategia” (策略 - cèlüè) ci aiuta a comprendere come approcciare il mercato cinese: il primo carattere ha un significato di “pianificazione”, ed il secondo di “schema”, quindi la strategia cinese dev’essere ben pianificata.
I brand interessati ad intercettare l’attenzione della seconda economia al mondo, devono quindi, pianificare una strategia sui canali digitali cinesi per dare il via al loro percorso di China-user-engagement:
- Farsi conoscere
- Ingaggiare
- Affiliare il consumatore attraverso attività O2O (online2offline) e strategie drive to store.
L’ecosistema digitale cinese è completamente differente da quello occidentale, conoscerlo è il primo passo per adottare la giusta strategia!
Programma
Iniziativa nell'ambito del progetto DigIT Export della CCIAA di Milano Monza Brianza e Lodi