Perchè partecipare
Con marketing internazionale si intende l’insieme delle attività di marketing realizzate dall’impresa per collocarsi in un mercato estero e per ottimizzarvi la propria presenza. È sempre più indispensabile oggigiorno individuare e sfruttare le opportunità di sviluppo all’estero attraverso delle specifiche e mirate azioni di marketing mixate tra un orientamento tradizionale e uno digitale. Il webinar si propone di fornire conoscenze utili di marketing internazionale, sviluppando l’approfondimento delle tematiche relative alla conoscenza dei paesi esteri, alla scelta delle modalità di entrata nei canali distributivi e alla modalità di comunicare con i consumatori.
Programma
Ore 10.00
Promos Italia
Ore 10.10
Stella Occhialini, Roncucci&Partners
- Business e marketing, definizioni e collegamenti
- Il marketing: come e perche’
- Il marketing internazionale
- La trasformazione digitale
- Marketing tradizionale vs digital marketing
- Mobile marketing
- Strategia di omnicanalità, quale soluzione per le PMI
- Best practices e casi di successo
Ore 12.30