Destinatari
Il seminario è rivolto alle imprese con sede operativa e/o legale in provincia di Modena.
Perchè partecipare
Il seminario si pone l’obiettivo di illustrare come l’Intelligenza Artificiale, abbinata a un percorso di digital export, possa supportare in maniera efficace le attività delle PMI nei processi di internazionalizzazione.
Forniremo alle imprese una panoramica sui molteplici aspetti dell'Intelligenza Artificiale (AI), in particolare la tecnologia alla base di GPT-3 e le imminenti risposte di Google. Verranno anche analizzati i limiti da considerare quando si utilizzano strumenti basati sull'AI e forniti esempi pratici di come l'AI possa essere utilizzata da un export manager e da un'azienda coinvolta in attività di digital export.
Al termine della giornata verranno descritti i servizi che Promos Italia potrà erogare in forma gratuita alle imprese per supportarne il percorso di sviluppo in ambito digitale.
Programma
Ore 9.30-10.00
- Registrazione partecipanti
Ore 10.00-10.10
- Saluti di apertura e introduzione a cura di Promos Italia
Ore 10.10-11.40
Intelligenza Artificiale: opportunità e sfide per l’export delle imprese
Andrea Boscaro – Esperto Promos Italia
- Intelligenza Artificiale: un punto di non ritorno per le attività digitali;
- Come può l’utilizzo delle piattaforme di intelligenza artificiale aiutare le imprese nelle attività di sviluppo export;
- Dalla produttività personale alla comunicazione digitale: dieci aspetti in cui l'attività quotidiana può essere resa più efficiente dall'Intelligenza Artificiale
Nel corso dell’esposizione verranno riportati casi pratici e analizzate piattaforme a disposizione delle imprese per utilizzare le potenzialità dell’intelligenza artificiale.
Ore 11.40-12.00
Come Promos Italia può supportare le imprese nello sviluppo del proprio percorso di digitale Export?
Silvia Lambertini - Promos Italia
- I servizi di sviluppo Digitale di Promos Italia e la loro integrazione con strumenti di intelligenza artificiale:
- la definizione della buyer persona
- la definizione dei parametri di segmentazione del target in attività di adv
- la costruzione di contenuti per i social
- la definizione di Keywords per attività di indicizzazione
Ore 12.00-12.15
Ore 12.15-14.00
- Incontri di approfondimento con Promos Italia
(*) Gli incontri di approfondimento che si svolgeranno dopo il seminario avranno durata massima di 20 minuti per ciascuna impresa e dovranno essere richiesti in fase di iscrizione. I posti sono limitati.
(**) Le aziende sono invitate a eseguire il test per analizzare le proprie potenzialità per vendere all’estero a livello digitale.