Il corso fornisce le basi teoriche sull’AI, sviluppa competenze pratiche di prompt engineering su diverse piattaforme (es. ChatGPT, Claude, Copilot) e guida le imprese nell’adozione di soluzioni innovative. Sono previste esercitazioni pratiche durante ogni incontro e il rilascio di un attestato di partecipazione al termine del percorso.
A chi si rivolge
I corsi si rivolgono a imprenditori, manager e personale operativo di PMI che esportano delle province di Milano, Monza Brianza e Lodi.
Perché partecipare
Durante questo percorso formativo:
- comprenderai le potenzialità dell’AI e dell’AI generativa;
- acquisirai competenze pratiche in prompt engineering e strumenti avanzati (ChatGPT, Perplexity, Copilot, ecc.);
- identificherai applicazioni reali per ottimizzare processi, comunicazione, market intelligence e internazionalizzazione;
- svolgerai esercitazioni pratiche, guidate e supportate da esperti di Intelligenza Artificiale, per sperimentare concretamente l’utilizzo degli strumenti presentati;
- ottenerrai una certificazione finale, rilasciata a chi avrà partecipato a tutti gli incontri previsti dal percorso.
Date e orari
Il percorso di formazione prevede un totale di 12 ore, suddivise in 4 sessioni da 3 ore ciascuna, che si svolgeranno interamente da remoto. Di seguito il calendario degli incontri:
- 22 settembre | ore 9:30 – 12:30
- 1 ottobre | ore 14:00 – 17:00
- 8 ottobre | ore 9:30 – 12:30
- 13 ottobre | ore 9:30 – 12:30
Come partecipare
La partecipazione al corso è riservata a un massimo di 30 aziende, al fine di garantire il corretto svolgimento delle lezioni e delle esercitazioni pratiche.
È necessario inviare una manifestazione di interesse e attendere la mail di conferma. Le aziende confermate riceveranno il link Zoom per partecipare, che verrà inviato il giorno precedente a ciascun evento.
Le adesioni sono chiuse per raggiunto limite massimo. Eventuali nuove richieste verranno inserite in lista d'attesa per le prossime sessioni previste nel 2026. Per segnalare il tuo interesse, compila il modulo di manifestazione d’interesse cliccando qui.