Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, in collaborazione con Promos Italia, organizza nell'ambito del progetto PID un seminario per fornire alle aziende elementi utili a pianificare una strategia digitale per l'ecommerce. Il seminario avrà luogo presso Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti 2, Sala Terrazzo, Milano.
Perchè partecipare
Il corso è pensato per supportare chi desidera aprire un eCommerce (o chi ne ha uno che non funziona) nel porsi tutte le domande corrette e raccogliere i dati alla fonte, per poi definire operativamente come procedere nell’implementazione della strategia digital.
Relatori: Raffaele Acerbi, Merlin Wizard
Programma
ore.9.30 : Saluto di apertura Promos Italia
ore 9.40: Punto impresa Digitale
ore 9.50:
- Come definire gli obiettivi del canale digital
- Come analizzare il contesto interno
- Come analizzare il mercato
- Definire obiettivi numerici e KPI
- Definire i costi del digital
- Definire il piano operativo
- Alcuni strumenti utili
- Caso studio
- Esercitazione
- Q&A
ore 13.00: Chiusura