Destinatari
Il seminario è rivolto alle imprese con sede operativa e/o legale in provincia di Pisa che vogliono scoprire o approfondire le potenzialità dell’e-commerce e dei marketplace per vendere all’estero.
Perchè partecipare
Il seminario ha l’obiettivo di far conoscere alle PMI i canali digitali che, con il giusto presidio, potranno contribuire al successo del proprio business internazionale e a innalzare la propria competitività sui mercati esteri.
Sono diversi gli aspetti che devono essere presi in considerazione nello scenario della distribuzione globale online: la creazione o la gestione del proprio e-commerce, la valutazione del potenziale dei marketplace, la gestione dei contatti commerciali sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati durante il webinar.
Programma
Relatore: Michele Lenoci – Esperto Promos Italia
Ore 9.30-10.00
- Registrazione partecipanti
Ore 10.00-10.10
Ore 10.10-12.30
- Le principali piattaforme di e-commerce esistenti
- Impostazione e gestione dei contenuti (testi, foto, video)
- Web Design (grafica, usabilità)
- La gestione dei contatti commerciali: e-mail marketing, newsletter, chatbot
- I marketplace e le fiere virtuali: cosa sono, come funzionano, quali sono i migliori per la nostra impresa
Ore 12.30-13.00
Ore 14.00-17.00
- Incontri one-to-one* con l’esperto previa prenotazione e sessioni DigIT Test**
(*) L’incontro con l’esperto, che si svolgerà dopo il seminario, avrà durata massima di 20 minuti per ciascuna impresa e dovrà essere richiesto in fase di iscrizione online. Seguirà conferma con l’orario dell’incontro, in base all’ordine di arrivo e previa verifica disponibilità. Sarà possibile eseguire l’incontro one-to-one in presenza oppure richiedere in alternativa una call che manterrà lo stesso orario. I posti sono limitati.
(**) Nei giorni precedenti al seminario, le aziende sono invitate a eseguire DigIT Test, il test per analizzare le proprie potenzialità per vendere all’estero a livello digitale, al fine di ottimizzare la propria partecipazione e rendere più efficace l’incontro individuale con l’esperto. Sarà comunque a disposizione in sede lo staff di Promos Italia per le aziende che non avessero eseguito preventivamente il loro assessment digitale. Laddove non vi sia possibilità di eseguire il test per tutti i partecipanti, il servizio verrà erogato successivamente con collegamento da remoto.
Partecipazione gratuita
Iscriviti online entro il 25 ottobre.
L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Fanno fede eventuali disposizioni specifiche messe in atto della sede di riferimento.
Vai al sito della CCIAA di Pisa per maggiori informazioni