Destinatari
Il webinar è riservato alle aziende afferenti alle camere e unioni camerali socie di Promos Italia
Perchè partecipare
Il mercato e-commerce della Russia si presenta come un terreno fertile per il Made in Italy. Le difficoltà però non sono poche e riguardano spesso la gestione logistica della merce e la scarsa diffusione dell’inglese nel territorio.
Nel luglio del 2019 in Russia è stata introdotta una nuova legge che impone la marcatura dei beni di consumo. Questo sistema, denominato Chestny Znak, prevede che tutti i beni di consumo venduti in Russia devono essere contrassegnati con uno speciale codice digitale che ne garantisca l’autenticità e la qualità. Questa soluzione favorisce la tracciabilità di merci di diverse categorie ed è una diretta conseguenze dei numeri in continua crescita: ben 98,1 milioni di persone hanno effettuato acquisti online nel 2019, con una spesa media pro capite di circa 190 dollari.
Ma quali sono i settori Made in Italy più richiesti in Russia? Quali sono lo scenario digitale e le opportunità per l'export italiano?
Di questo e molto altro parleremo il prossimo 24 giugno.
Programma
Ore 16.30
Matteo Zilocchi - Responsabile comunicazione | Promos Italia
Mariangela Siciliano - Head of Education | SACE
Guido De Sanctis, Vice Capo Missione, Ambasciata d’Italia in Russia
- Opportunità di business per il Made in Italy
Valentina Cariani - Responsabile Analisi Paesi | SACE
- Outlook politico ed economico della Russia: rischi e opportunità per il Made in Italy
Leonora Barbiani - Segretario Generale Camera di Commercio italo-russa
Daniele Rutigliano - Esperto e-commerce | Aproweb & Akkountweb
- Lo scenario digitale del mercato russo e le opportunità per l'export italiano
Ore 17.30
Modera Matteo Zilocchi
Partecipazione gratuita
Iscriviti online I posti sono limitati
Scopri tutti gli appuntamenti
Scopri gli appuntamenti del ciclo "Ripartire in Digitale" dedicato alle imprese italiane che vogliono approfondire le opportunità di business e i processi digitali a supporto dell’export in mercati strategici per il Made in Italy.