Destinatari
Il seminario è rivolto alle imprese con sede operativa e/o legale in provincia di Sondrio.
Perché partecipare
Attraverso il seminario sull’intelligenza artificiale come driver per un marketing sostenibile ed internazionale esploreremo, in primo luogo, il ruolo crescente dei criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) all'interno delle aziende. Inoltre, valuteremo come questi ultimi possano aiutare le PMI a fare la differenza dal punto di vista ambientale.
Approfondiremo la tematica del CSR (Corporate Social Responsibility) e di come le imprese possano contribuire al benessere sociale, attraverso la crescita sostenibile del loro business.
Scopriremo come l'Intelligenza Artificiale possa essere impiegata per promuovere la sostenibilità e come la “Marketing Automation” possa aiutare a ridisegnare le strategie aziendali in un mondo in continua evoluzione.
Inoltre, attraverso il focus sull’export sostenibile e sull’analisi dei modelli gestionali delle filiere sostenibili, sarà possibile ottenere una visione più chiara dell'impatto delle nuove tecnologie, come l'intelligenza artificiale, su di esse.
Infine, vedremo come la Digital Sustainability Atlas, possa rappresentare un prezioso strumento, sempre più utilizzato nell’ambito del marketing improntato all’eco-sostenibilità.
Programma
Ore 9.30-10.00
- Registrazione partecipanti
Ore 10.00-10.10
Ore 10.10-12.30
- L'Intelligenza Artificiale come driver della sostenibilità
- Il concetto di sostenibilità e il marketing sostenibile
- I Criteri dell’ESG (Environmental, Social and Governance)
- La definizione di CSR (Corporate Social Responsability)
- L’Intelligenza Artificiale come volano alla sostenibilità
- La Marketing Automation per ripensare ai processi strategici
- Export e sostenibilità
- La gestione della filiera in ottica di responsabilità supportata dalla tecnologia (AI)
- ll supporto della Digital Sustainability Atlas
Ore 12.30-13.00
Ore 14.00-17.00
Relatore: Laura Giacometti | Esperto Promos Italia
(*) Gli incontri di approfondimento che si svolgeranno dopo il seminario avranno durata massima di 15 minuti per ciascuna impresa e dovranno essere richiesti in fase di iscrizione online. I posti sono limitati.
(**) Le aziende sono invitate a eseguire il test per analizzare le proprie potenzialità per vendere all’estero a livello digitale.
Sarà comunque a disposizione in sede lo staff di Promos Italia per le aziende che non avessero eseguito preventivamente il loro assessment digitale.
Partecipazione gratuita