Il tuo prodotto è un bene intermedio che viene incorporato in altri prodotti? Vendi i tuoi prodotti ad altre aziende o interlocutori industriali? Se operi in contesti di mercato business to business LinkedIn può essere utilizzato professionalmente per identificare e contattare potenziali clienti e promuovere la tua impresa.
Destinatari
Il seminario è rivolto alle imprese con sede operativa e/o legale in provincia di Sondrio e che intendono proporre i propri prodotti ad altre realtà produttive (a titolo esemplificativo: Meccanica, Foodtech & Packaging, Sistema casa, Chimica, Servizi alle imprese).
Perché partecipare
Il seminario si pone l’obiettivo di illustrare come LinkedIn possa diventare uno strumento efficace per identificare e contattare nuovi clienti internazionali nei mercati business to business. Con 500 milioni di utenti attivi/mese nel mondo, LinkedIn è infatti un enorme bacino di potenziali nuovi clienti con cui le aziende possono entrare in contatto, se gestito in maniera corretta e professionale: questo social network rappresenta infatti un mezzo di comunicazione molto efficace per le aziende che vogliono acquisire visibilità e raggiungere utenti interessati ad un settore specifico. Ma da dove bisogna iniziare? E quali sono e quanto costano gli strumenti da utilizzare all’interno di LinkedIn?
Programma
Ore 9.30 - 10.00
Barbara Motti, Camera di Commercio di Sondrio
Simona De Musso, Promos Italia
- Registrazione e saluto ai partecipanti
Ore 10.00 - 11.30
Andrea Boscaro, Esperto digitale Promos Italia
- LinkedIn come strumento di sviluppo business internazionale
Silvia Lambertini, Promos Italia
- Come Promos Italia può assistere le imprese nell’utilizzo di LinkedIn
Ore 11.30 - 11.45
Ore 11.45 - 13.45
- Incontri di approfondimento tecnico con Promos Italia
Nel corso degli incontri con gli esperti di Promos Italia le imprese avranno la possibilità di ricevere assistenza per la creazione della pagina LinkedIn della propria azienda.
(*) Gli incontri di approfondimento tecnico che si svolgeranno dopo il seminario avranno durata massima di 20 minuti per ciascuna impresa e dovranno essere richiesti in fase di iscrizione online. I posti sono limitati.
(**) Le aziende sono invitate a eseguire il test per analizzare le proprie potenzialità per vendere all’estero a livello digitale.
Sarà comunque a disposizione in sede lo staff di Promos Italia per le aziende che non avessero eseguito preventivamente il loro assessment digitale.
L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Fanno fede eventuali disposizioni specifiche messe in atto della sede di riferimento.