Destinatari
l servizi sono dedicato alle MPMI della provincia di Milano, Monza Brianza, Lodi interessate a:
- valutare anticipatamente gli effetti e i potenziali benefici di una campagna di advertising sui canali Social, per poi implementarne una in modalità assistita su uno specifico mercato internazionale.
- valutare anticipatamente gli effetti e i potenziali benefici di una campagna Google adv su uno specifico mercato internazionale
- valutare anticipatamente investimenti e ritorni economici (business plan) derivanti dalla decisione di iniziare un percorso di vendita dei propri prodotti a livello internazionale su Amazon
Di cosa parleremo
I motori di ricerca, i social network e i marketplace sono diventati sempre di più i principali canali con cui le imprese comunicano e cercano di vendere i propri prodotti a livello internazionale, sfruttando le potenzialità e le caratteristiche del mondo digitale.
Grazie alla possibilità di segmentare in maniera dettagliata le caratteristiche della buyer persona a cui ci si vuole rivolgere attraverso la pubblicità online, le imprese sono in grado di investire in attività di promozione molto mirata e diretta.
Ma quali sono i parametri che un’azienda deve monitorare per capire se il proprio investimento ha un effettivo ritorno? Come pianificare le proprie spese a fronte di obiettivi di vendita e traffico?
Nel corso del seminario verranno spiegati i servizio messi a disposizione delle imprese, che garantiscono la possibilità di analizzare anticipatamente i risultati delle proprie attività di promozione online sui differenti canali di presentazione, motori di ricerca (Google), social network (Facebook, Instargam etc…), marketplace (Amazon).
Interviene:
- Silvia Lambertini | Responsabile dei progetti digitali di Promos Italia scrl
Partecipazione gratuita
Iscriviti online