Strategie Digitali: come e quanto investire su Google, social e Amazon per vendere all'estero

Il prossimo 21 marzo dalle 10.30 alle 12.30 organizziamo un webinar per spiegare i contenuti e le modalità di partecipazione ai servizi che Promos Italia erogherà gratuitamente alle MPMI di Milano, Monza Brianza, Lodi.

Destinatari

l servizi sono dedicato alle MPMI della provincia di Milano, Monza Brianza, Lodi interessate a:

  • valutare anticipatamente gli effetti e i potenziali benefici di una campagna di advertising sui canali Social, per poi implementarne una in modalità assistita su uno specifico mercato internazionale.
  • valutare anticipatamente gli effetti e i potenziali benefici di una campagna Google adv su uno specifico mercato internazionale
  • valutare anticipatamente investimenti e ritorni economici (business plan) derivanti dalla decisione di iniziare un percorso di vendita dei propri prodotti a livello internazionale su Amazon

Di cosa parleremo

I motori di ricerca, i social network e i marketplace sono diventati sempre di più i principali canali con cui le imprese comunicano e cercano di vendere i propri prodotti a livello internazionale, sfruttando le potenzialità e le caratteristiche del mondo digitale.

Grazie alla possibilità di segmentare in maniera dettagliata le caratteristiche della buyer persona a cui ci si vuole rivolgere attraverso la pubblicità online, le imprese sono in grado di investire in attività di promozione molto mirata e diretta.

Ma quali sono i parametri che un’azienda deve monitorare per capire se il proprio investimento ha un effettivo ritorno? Come pianificare le proprie spese a fronte di obiettivi di vendita e traffico?

Nel corso del seminario verranno spiegati i servizio messi a disposizione delle imprese, che garantiscono la possibilità di analizzare anticipatamente i risultati delle proprie attività di promozione online sui differenti canali di presentazione, motori di ricerca (Google), social network (Facebook, Instargam etc…), marketplace (Amazon).

Interviene:

  • Silvia Lambertini | Responsabile dei progetti digitali di Promos Italia scrl

Partecipazione gratuita

Iscriviti online

21 marzo 2023
dalle 10:30 alle 12:30

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.