Destinatari
Il webinar è riservato alle aziende afferenti alle camere e unioni camerali socie di Promos Italia.
Perchè partecipare
La pratica del brand licensing consente di prendere in “affitto” un marchio famoso e pagare le royalties solo su quello che viene effettivamente venduto. La notorietà del marchio consentirà al licenziatario, produttore di beni, di entrare in mercati e canali di vendita mai esplorati, che altrimenti sarebbe stato difficile approcciare. Il Brand Licensing aggiunge un' ulteriore “leva di marketing” oltre a quella del prezzo, che troppo spesso mortifica lo sviluppo commerciale delle aziende.
Verranno esaminati casi particolari di brand licensing per lo sviluppo commerciale in mercati esteri, con alcuni focus su settori merceologici e categorie di prodotto in cui tale modello di business è ancora inesplorato, ma presenta grandi potenzialità.
Programma
Ore 15.00
Simona De Musso, Promos Italia
Ore 15.10
Paolo Lucci | BrandJam
Daniele Alesi | OHLV marketing
- Presentazione del modello di business della licenza-uso-marchio
- Applicazioni pratiche e casi famosi
- Casi pratici nell’internazionalizzazione
- Focus: settore alimentare
Ore 16.40
Emanuele Fedeli | Temaprom Group
- Case history: Temaprom Group
Ore 17.00
Per informazioni
Simona De Musso
Tel. 335 5827214
retepromos@promositalia.camcom.it