A chi è rivolto?
Imprese e professionisti di settore che vogliono approfondire le opportunità di finanziamento e non solo.
Perché partecipare?
Perché in questo Morning Talk sarà possibile approfondire il programma "Digital Europe", un’iniziativa dell’Unione Europea pensata per supportare le imprese nell’adozione di tecnologie digitali avanzate, come intelligenza artificiale, cybersecurity e big data, favorendo processi di innovazione, competitività e trasformazione digitale.
Programma evento 3 Ottobre - Ore 9:30 - 10:30
Morning Talk: "Scopri come il programma Digital Europe può supportare le imprese nell’adozione di tecnologie avanzate come intelligenza artificiale, cybersecurity e big data."
Il programma Digital Europe finanzia progetti per migliorare l’innovazione e la digitalizzazione delle imprese europee. Il programma Europa digitale fornisce finanziamenti strategici sostenendo progetti in settori chiave quali: supercalcolo, intelligenza artificiale, cybersicurezza, competenze digitali avanzate e molto altro.
Sostiene l'industria, le piccole e medie imprese (PMI) e la pubblica amministrazione nella loro trasformazione digitale con una rete rafforzata di poli europei dell'innovazione digitale (EDIH).
Durante la sessione di dibattito e domande, offriremo ulteriore supporto e approfondiremo i temi trattati.
Programma
- Saluti introduttivi: Valeria Centinaro, Responsabile Fondi nazionali, internazionali e progettazione europea - Promos Italia
- Il progetto Digital Europe, i benefici per le aziende partecipanti
- Il supporto di Promos Italia e della rete EEN per le imprese italiane
- Q&A e conclusione
Gli appuntamenti in programma
Morning Talk - Scopri le opportunità dall'Europa per la tua impresa
- Opportunità per le Startup e le PMI dall’Europa
Scopri come il programma Digital Europe può supportare le imprese nell’adozione di tecnologie avanzate come intelligenza artificiale, cybersecurity e big data.
Data: 14/11/2025 dalle 9.30 alle 10.30 - Clicca qui per partecipare

Per le imprese dei territori di Lombardia e Emilia Romagna il programma rientra nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network e le imprese potranno avere accesso a servizi aggiuntivi gratuiti.