L’incontro conclude il percorso ESG.BeGlobal – Sostenibilità strategica per l’export con un focus dedicato alla comunicazione della sostenibilità nei mercati internazionali.
In uno scenario in cui ESG è sempre più parte dei criteri di selezione da parte di buyer, investitori e partner esteri, saper raccontare in modo efficace l’impegno sostenibile dell’impresa è fondamentale per posizionarsi in modo distintivo e coerente.
A chi si rivolge?
Imprese iscritte nel Registro Imprese delle Camere di commercio socie di Promos Italia.
Perché partecipare?
Scopri come rendere visibile e valorizzare il tuo impegno ESG nei mercati internazionali.
Un’occasione per:
- Comprendere il ruolo della comunicazione ESG nel posizionamento export
- Conoscere strumenti digitali e portali internazionali per raccontare il valore sostenibile dell’impresa
- Definire messaggi coerenti e credibili, allineati con i target e i mercati di riferimento
- Scoprire format digitali, etichette narrative e soluzioni interattive per valorizzare packaging, prodotto e azienda
- Analizzare casi reali e buone pratiche di comunicazione ESG applicate