Destinatari
Il webinar è riservato alle aziende afferenti alle camere e unioni camerali socie di Promos Italia.
Di cosa parleremo
Il Cile si affaccia sull'Oceano Pacifico per la totalità del territorio, caratteristica che pone il Paese in una posizione strategica come porta di accesso alle relazioni economiche, costituendo un trampolino di lancio verso il mercato sudamericano e mondiale. Il Cile rappresenta un polo attrattivo per l'investimento straniero, dal momento che è stato classificato come uno dei Paesi con il livello di rischio-paese tra i più bassi del mondo.
Oltre all’accordo di libero scambio siglato con l’UE dall’Alleanza del Pacifico di cui il Paese fa parte, il Cile ha firmato un accordo di Convenzione con l’Italia, in grado di eliminare l'ostacolo più grande dal punto di vista fiscale per gli investimenti diretti italiani nel Paese: la doppia imposizione fiscale.
I relatori parleranno quindi delle opportunità di business in Cile per le PMI italiane, in particolare per i settori dell'agroindustria, delle energie rinnovabili e delle infrastrutture. Tutto in vista dell’apertura dei prossimi bandi di finanza agevolata disponibili per investimenti sul Paese cofinanziati a Sace e Simest.
Intervengono
- Olivier Lunghini | Segretario generale camera di Commercio italiana in Cile
- Luciano Marocchino | Presidente camera di Commercio italiana in Cile
Scarica i materiali
L'export in 45 minuti
Dialoghi, esperienze, riflessioni, punti di vista sui tanti modi di fare export.
Per informazioni
Simona De Musso
Tel. 335 5827214
retepromos@promositalia.camcom.it