Destinatari
Il webinar è riservato alle aziende afferenti alle camere e unioni camerali socie di Promos Italia.
Di cosa parleremo
La Polonia considerata, fino ad oggi, come un paese in forte ritardo rispetto a mercati più maturi come quelli della “Vecchia Europa”, ha, invece, negli ultimi anni dimostrato delle proprie linee di sviluppo molto dinamiche e marcate e mantiene indicatori di produttività molto interessanti.
Che nuova Polonia possiamo aspettarci dopo questa crisi?
La Polonia è il secondo paese nell'Unione Europea per capacità di attrarre investimenti esteri, è al 13° posto mondiale tra i mercati di e-commerce, internet veloce presente ormai in tutto il territorio nazionale, ha una propria moneta, ancorchè agganciata all’Euro, un indebitamento molto basso e un sistema bancario semplificato che consente un facile accesso al credito al consumo. Inoltre, la posizione strategica al centro dell’Europa Continentale, e i forti investimenti in campo infrastrutturale, rendono la logistica molto efficiente e con costi molto bassi.
Questo webinar vuole trasmettere un'introduzione alla Polonia, con uno sguardo di prospettiva, anche da punti di vista inusuali e inattesi per chi non frequenta questo Paese con regolarità, approfondendo le sue caratteristiche e il suo ruolo centrale all'interno delle dinamiche dell'Unione Europea e dando indicazioni pratiche per le aziende che vogliono avvicinarsi a questo mercato che nel 2021 non può più essere trascurato.
Intervengono
- Rita Bonucchi | Bonucchi e associati srl
- Andrea Bandirali | ItalDesk Central Europe
Gli argomenti principali
- Perché Polonia: crescita economica, sviluppo delle politiche digitali e risorse umane giovani e competenti
- Le barriere all'ingresso, ma anche le opportunità da cogliere in questo paese
- Un settore nuovo in Polonia
- La diffusione dei parchi tecnologici in Polonia: una miniera di nuovi investimenti e nuovi potenziali clienti per le PMI italiane
- Cenni sulla strategia anti COVID-19 adottata dal paese e prospettive di uscita
- Fonti, interlocutori, manifestazioni e nuovi progetti: consigli per le PMI italiane su come affrontare la Polonia
Partecipazione gratuita
L'export in 45 minuti
Dialoghi, esperienze, riflessioni, punti di vista sui tanti modi di fare export.
Per informazioni
Simona De Musso
Tel. 335 5827214
retepromos@promositalia.camcom.it