Sia per le aziende che partecipano già a gare d'appalto, ma anche per quelle che non le hanno mai approcciate, partecipare non è impossibile! Per questa ragione, Promos Italia con Unioncamere Europa, Unioncamere Nazionale e in collaborazione con il sistema camerale italiano, ha pensato a un set di nuovi servizi per facilitare l'accesso alle gare d'appalto e ai finanziamenti internazionali.
Le gare d'appalto europee (tender) costituiscono una grande opportunità per le imprese italiane di qualunque dimensione, specialmente adesso anche grazie ai fondi del PNRR. Oltre 670 miliardi di euro ogni anno sono a disposizione delle imprese per forniture di beni, lavori e servizi in Europa, in aggiunta a 133 miliardi di opportunità del PNRR in gare d'appalto.
Nel quadro del Progetto SEI - Sostegno all'Export dell'Italia, le imprese italiane potranno beneficiare di nuovi servizi e opportunità:
- corsi di formazione gratuiti
- valutazione del grado di preparazione della tua Azienda per partecipare alle gare d'appalto europee attraverso lo strumento di assessment
- servizio di prima assistenza tramite un helpdesk
- analisi dei bandi, monitoraggio delle opportunità per uno specifico settore, supporto per impostare una proposta (servizi extra)
Webinar formativo
Per scoprire le opportunità offerte dalle gare d'appalto per le imprese europee ed i servizi offerti scegli una data e partecipa al webinar gratuito "EU tender: quali sono le opportunità per le imprese italiane?"
Per informazioni
euprojects@promositalia.camcom.it