Il social commerce: la nuova frontiera della vendita B2C su Facebook e Instagram

Il social commerce è definibile come la possibilità di acquistare un prodotto da un'azienda all'interno di una piattaforma di social media.

Le vendite online stanno diventando sempre più rilevanti all’interno delle strategie commerciale delle aziende, che devono quindi cercare di fornire alla propria clientela una esperienza di acquisto che sia nel contempo rapida, inclusiva, esperienziale e personalizzata. Posizionare la propria offerta all’interno dei social media permette di raggiungere una clientela potenziale estremamente ampia, mettendo le aziende di fronte a enormi opportunità, ma anche a gradi sfide e cambiamenti.

Il webinar avrà l'obiettivo di fornire una visione complessiva delle nuove opportunità di vendita diretta sulle piattaforme Facebook e Instagram per i produttori di beni di consumo.   

Programma

10.30

Anna de Pasquale, Promos Italia

  • Saluto di apertura

10.40

Silvia Lambertini, Promos Italia

  • Il progetto Social Commerce

11.15

Giorgio Fabbrucci, Purelab

  • Social commerce: la nuova frontiera della vendita B2C su Facebook e Instagram

12.00

  • Q&A e conclusione lavori

Per maggiori informazioni

Roberto Pellizzoni
02 8515 5156
roberto.pellizzoni@promositalia.camcom.it

Partecipazione gratuita

Iscriviti online

Per maggiori informazioni

Roberto Pellizzoni
02 8515 5156
roberto.pellizzoni@promositalia.camcom.it

08 settembre 2020
dalle 10:30 alle 12:30

Webinar, 8 settembre 2020

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963

Risparmio energetico Risparmio energetico

Ogni piccola azione è importante e questa schermata serve a far risparmiare energia
al tuo computer appena ti allontani.

Interagendo con questa pagina tornerai alla schermata che avevi lasciato.