Destinatari
Il webinar è riservato alle aziende afferenti alle camere e unioni camerali socie di Promos Italia.
Perchè partecipare
La clausola di garanzia richiede un supplemento di attenzione se il contratto in cui è incorporata si rivolge a un cliente straniero. Tale problematica deve essere monitorata all’interno di un impianto contrattuale che definisca in modo chiaro ed esaustivo l’ambito e i casi di operatività della garanzia. Una volta che si riesca a perseguire un simile obiettivo l’azienda fornitrice può sicuramente fare affidamento su un presidio contrattuale idoneo a sventare l’insorgenza di contenziosi inutili e dispendiosi.
Programma
Ore 15.00
Simona De Musso, Promos Italia
Ore 15.10
Alessandro Albicini | Esperto Unioncamere Lombardia
- La valenza strategico-commerciale della clausola di garanzia con controparti straniere.
- Le situazioni di difettosità del prodotto coperte dalla garanzia contrattuale.
- L’ambito degli obblighi del venditore italiano di macchinari a seguito della garanzia.
- L’adozione di una procedura per attivare la richiesta di garanzia da parte del cliente straniero.
- Casi di limitazione o esclusione di responsabilità per vizi del macchinario.
Ore 17.00
Vuoi porre un quesito a un nostro esperto?
Infoexport.it
Chiedi un parere gratuito a un nostro esperto su contrattualistica internazionale, dogane e intrastat, pagamenti e trasporti, fiscalità internazionale, marketing internazionale. Riceverai una risposta entro 72 ore.
Scopri il servizio | Iscriviti online
Per informazioni
Simona De Musso
Tel. 335 5827214
retepromos@promositalia.camcom.it