A chi si rivolge
Il webinar è dedicato a tutte le micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa nelle province socie di Promos Italia.
Perché partecipare
- Per approfondire le potenzialità e i vantaggi strategici e pratici che le PMI hanno a disposizione per ottimizzare il proprio percorso di export
- Per favorire un confronto interattivo attraverso la sessione di domande e risposte, consentendo alle aziende partecipanti di avere una chiara visione delle opportunità e di ottenere approfondimenti personalizzati
Programma
10.00 - 10.15 | Saluti e introduzione - Andrea Bonalumi, Dirigente Marketing e Servizi alle Imprese, Promos Italia
10.15 - 12.00 | Presentazione - Soluzioni per l’export delle PMI, il tuo percorso di internazionalizzazione:
- Accesso ai mercati: Export check-up e piani Export
- Informazione, Prima assistenza e formazione: webinar, pareri degli esperti, master e corsi sui temi di export tradizionale e digitale
- Business Matching: programma InBuyer per incontrare nuovi potenziali clienti internazionali; progetti integrati con missioni d'affari all'estero per attività di ricerca partner ed esposizione di prodotti
- Digital Export: accesso agli strumenti innovativi di Digital Export, aumento della visibilità all'estero dei canali social, ottimizzazione dell'interazione con i clienti stranieri attraverso Servizi Digitali per l’Internazionalizzazione
- Finanza agevolata e Bandi: accesso al credito, orientamento gratuito, consulenze one-to-one e supporto tramite l’Help Desk Bandi
- Progettazione Europea: supporto informativo, formativo, di valutazione e orientamento sulle gare d'appalto, consulenze personalizzate, help desk.
In chiusura è prevista una sessione Q&A.