A chi si rivolge
L’iniziativa è rivolta sia alle aziende interessate a valutare opportunità di investimento offerte dal mercato nordamericano, sia alle aziende esportatrici con una presenza sul territorio e con un interesse ad espandere le proprie capacità di commercio, all’identificazione di possibili partner o di opportunità di espansione sul territorio canadese.
Perché partecipare
Vaughan, situata vicino a Toronto è una delle municipalità più ricche del Canada, in grande espansione edilizia, industriale e finanziaria. La presenza agroalimentare italiana a Vaughan si consolida attraverso l'attività di trasformazione e confezionamento (con un ampio utilizzo di macchinari italiani), importazione e distribuzione di grandi aziende e marchi.
La presentazione verterà sulle opportunità di business offerte dalla municipalità di Vaughan in materia di investimenti diretti e di ampliamento delle attività di import ed export, con particolare riferimento al settore della trasformazione e al confezionamento degli alimenti e a tutti i settori ad essi collegati. In particolare:
- Food packaging and processing
- Produttori di macchinari per l’industria alimentare
- Vertical farming
- Economia circolare per l’industria agroalimentare
- Logistica e trasporti specializzati
Inoltre, il governo canadese offre incentivi economici per progetti nei settori dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico, dell'agroalimentare, del cleantech, della ricerca scientifica e del capitale umano.
Alla presentazione seguiranno gli incontri privati b2b sugli incentivi e le agevolazioni disponibili attraverso il Comune di Vaughan, sui finanziamenti disponibili per l’internazionalizzazione tramite SIMEST e SACE e sull’assistenza alle imprese disponibile attraverso ICCO Canada, Studio Legale LCA e Promos Italia.
Partecipazione gratuita