A chi si rivolge
Il progetto è rivolto a 13 aziende regolarmente iscritte nel Registro Imprese delle Camere di commercio di Ferrara e Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena e Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine) appartenenti al settore arredo, interior design, complementi d'arredo, sistema casa, lighting, contract.
Non sono ammesse società di consulenza, procacciatori d’affari, agenti di commercio, intermediari.
Perché partecipare
Tramite appuntamenti B2B mirati, avrai l’opportunità di incontrare professionisti che operano in studi con un portafoglio progetti in tutto il mondo.
Servizi
Il progetto prevede l'organizzazione di una missione imprenditoriale a Chicago, dal 17 al 19 giugno 2024 e una serie di attività propedeutiche.
Le attività si realizzeranno da marzo a giugno 2024 e comprendono:
- Webinar di presentazione del progetto e delle opportunità che il mercato americano offre alle aziende italiane del settore Arredo e Sistema Casa (13 marzo 2024 - h. 15.30-17.30)
- Verifica di prefattibilità prodotto/mercato/progetto per ciascuna azienda interessata a partecipare (marzo - aprile 2024)
- Attività formative “Doing business negli USA - Focus Arredo/Sistema casa” (14 maggio 2024 - h. 14.00 - 17.00)
- Missione imprenditoriale a Chicago: 3 giornate di incontri b2b presso selezionati player di settore: studi di architettura interior designers, showrooms, developers, general contractors e investitori immobiliari (Chicago, 17-19 giugno 2024)
Costi di partecipazione
Il progetto è assoggettato al Regime di aiuti “De Minimis”.
- Per le aziende iscritte alle CCIAA di Ferrara e Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Pordenone-Udine (territorio ex Provincia di Udine) è prevista una quota di partecipazione ad azienda di Euro 1.000,00 + IVA 22%.
- Per le imprese iscritte alla CCIAA di Modena non è prevista alcuna quota di partecipazione.
Come partecipare
Il progetto è riservato ad un numero massimo di 13 imprese, selezionate sulla base di:
Le manifestazioni di interesse possono essere inviate dal 20/02/2024 al 15/03/2024.
La data di ricezione delle manifestazioni di interesse è stata prorogata al 22/05/2024.
Eventuali ulteriori proroghe saranno successivamente valutate.
Per maggiori informazioni:
temporaryexpo@promositalia.camcom.it