Le aziende avranno l’opportunità di partecipare all’evento Italienska Vindagarna, che si svolgerà presso il Grand Hotel di Stoccolma, all’interno del quale le imprese potranno esporre, presentare e far degustare i propri vini a selezionati importatori ed operatori del settore Ho.Re.Ca.
Destinatari
Aziende produttrici appartenenti al settore vino regolarmente iscritte nel Registro Imprese delle Camere di commercio di Genova, Milano-Monza-Brianza-Lodi, Modena, Ravenna-Ferrara, Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine) e Salerno.
Non sono ammesse società di consulenza, procacciatori d'affari, agenti di commercio, intermediari.
Attività e servizi per le aziende partecipanti
- Verifica di prefattibilità prodotto/mercato (Luglio 2023)
- Webinar | Il mercato del vino in Svezia: caratteristiche e potenzialità (9 Novembre 2023)
- Partecipazione all’evento organizzato e gestito dalla Camera di Commercio Italiana in Svezia presso il Grand Hotel di Stoccolma: postazione dedicata alle singole imprese per l’esposizione e la degustazione dei prodotti (27 Novembre 2023).
L’iniziativa di business networking all’interno del grande evento prevede un coinvolgimento di circa 200 tra importatori e ristoratori. - Giornata (28 Novembre 2023) da organizzare in autonomia per approfondire incontri con gli importatori e i ristoratori conosciuti durante l'evento del 27 Novembre
Tempistica
Le attività si realizzeranno da luglio a novembre 2023.
Scadenza per aderire: le manifestazioni di interesse possono essere inviate a partire dal 18/07/2023 e pervenire entro il 28/07/2023.
Periodo delle attività in Svezia: 27-28 Novembre 2023
Costi di partecipazione
La partecipazione al progetto è assoggettata al Regime di aiuti “de minimis”. I costi di volo, vitto, alloggio in Svezia e le spese per la spedizione, lo sdoganamento ed eventuale registrazione dei prodotti sono a carico delle imprese partecipanti.
Modalità e requisiti di partecipazione
Il progetto è riservato ad un numero massimo di 7 imprese, selezionate sulla base di: