Rivedi il webinar di Rita Bonucchi dell'edizione 2021 e scopri come ottimizzare la tua presenza online e farti trovare dai tuoi potenziali clienti all'estero.
I contenuti digitali rappresentano una leva importante per far conoscere la tua azienda nei mercati esteri. Generazione di lead, aumento delle vendite online e della reputazione del brand, miglioramento del posizionamento aziendale nei confronti di una categoria o un settore, sono solo alcuni degli obiettivi raggiungibili con una strategia corretta di content marketing per l'export.
Scopri nel webinar l'insieme delle tecniche per:
- creare e condividere contenuti testuali o visuali pertinenti e di valore intorno a un marchio o prodotto/servizio
- orientare il processo di acquisto degli utenti
- individuare il giusto bilanciamento tra bisogno di creare opportunità commerciali e necessità di informare e formare la propria audience.
Potrai, inoltre, comprendere le azioni da svolgere per mappare i contenuti già disponibili in azienda, organizzare il monitoraggio e la produzione dei contenuti e individuare le risorse da coinvolgere in questa attività. Sono, infine, presentate le principali forme di contenuti maggiormente utilizzate (webinar, tutorial, manuali, newsletter, glossari, guide ecc.).