Rivedi il webinar di Giulio Finzi dell'edizione 2021 e scopri come individuare le piattaforme più adatte al tuo settore nei diversi mercati esteri.
Il commercio elettronico, sia Business to Consumer che Business to Business, continua a crescere a doppia cifra in tutto il mondo.
Attraverso i Marketplace passa circa il 40% di tutte le vendite online e quindi è cruciale conoscere e imparare a usare queste piattaforme in chiave export.
A livello globale ci sono alcuni leader come Amazon per il BtoC e Alibaba per il BtoB, ma quasi in ogni paese troviamo degli operatori locali che dominano il mercato e che diventano la porta di ingresso privilegiata per conoscere la specifica realtà nazionale e conquistare la fiducia dei clienti, creando le giuste premesse per uno sviluppo delle esportazioni, sia attraverso i canali digitali che attraverso i canali tradizionali.
Nel corso del webinar sono presentate le principali piattaforme online per vendere all'estero, le modalità migliori per farlo e gli strumenti a supporto delle imprese per individuare i Marketplace più adatti al proprio prodotto.