La maggioranza delle MPMI vede ancora oggi il rischio di attacco informatico come un problema tecnologico che riguarda per lo più le grandi imprese. Ma nulla è più lontano dalla realtà: quelli sul tavolo sono rischi puramente patrimoniali e la tecnologia è soltanto il contesto nel quale si manifestano. Senza adeguata tutela però la stessa tecnologia rischia di diventare un boomerang che può seriamente compromettere la stabilità finanziaria, patrimoniale e tecnologica delle imprese di ogni categoria e settore. La tutela degli asset, del patrimonio e dei valori aziendali si può però ottenere soprattutto prevenendo possibili attacchi cyber tempestivamente. Conoscenza e comprensione del contesto diventano pertanto indispensabili per chi vuole governare al meglio la propria impresa e decidere in modo efficiente ed efficace quali azioni intraprendere.
Nel corso della presentazione "Cybersecurity: come proteggere il proprio patrimonio aziendale", questi temi verranno approfonditi con l'esperto Marco Castaldo.
Iscrivendoti all’evento potrai, inoltre, confrontarti con i nostri esperti e verificare quanto sei esposto al rischio di attacchi informatici.
Prenota il tuo appuntamento!